Elon Musk non si limita a scherzare con Twitter. Il lavoro quotidiano dell’eccentrico miliardario (o meglio, uno di essi) è la gestione dell’azienda di auto elettriche Tesla, un’impresa da mille miliardi di dollari di cui Musk detiene il 17%. I veicoli dell’azienda statunitense sono oggetti di fascia alta e costosi, dotati di gadget e aggeggi banali e non. ù
Una delle caratteristiche è l’integrazione di alcuni videogiochi sugli schermi interni dell’auto e Musk, durante la giornata di ieri, ha inaspettatamente rivelato che le auto potranno presto vantare l’integrazione di Steam.
L’Integrazione di Steam in Tesla
L’azienda americana ha un incontro con gli azionisti in questo periodo, quindi è probabile che Musk si riferisca alla presentazione dell’integrazione di Steam in quell’occasione piuttosto che a un lancio immediato. Finora l’azienda ha sviluppato un proprio servizio, Arcade, che supporta una selezione limitata di titoli nelle sue auto Model S e X. Le specifiche sono un po’ confuse, ma l’azienda stessa si vanta di una potenza di elaborazione “fino a 10 teraflops”, pari a quella delle “console più recenti”.
A parte le auto che salvano il pianeta e che permetteranno ai vostri figli di giocare a Stardew Valley in autostrada, Musk rimane sulle prime pagine dei giornali soprattutto per essere stato citato in giudizio da Twitter, a causa del ritiro della sua offerta di acquisizione.