Dopo l’annuncio di Terminator: Survivors, avvenuto con un breve trailer, le informazioni sul titolo sono state piuttosto scarse. Tuttavia, gli sviluppatori hanno ora finalmente condiviso nuovi dettagli.
Grazie alla pagina su Steam dedicata alle domande più frequenti, sono emerse nuove informazioni sull’open world. Fra queste, spicca la possibilità di guidare più veicoli, che potranno essere utilizzati per esplorare la mappa o scegliere il mezzo a seconda della tattica adottata.
Il gioco è interamente sviluppato con Unreal Engine 5 e, nonostante includa il multiplayer online, sarà possibile concluderlo anche in modalità singleplayer e offline.
Gli stessi sviluppatori hanno confermato che Terminator: Survivors offrirà la possibilità di cooperare fino a tre giocatori, ma non è prevista l’aggiunta di alcun PvP post-lancio.
In Terminator: Survivors saranno disponibili vari veicoli. Il sistema consentirà ai giocatori di muoversi, esplorare e scegliere la propria tattica, anche collaborando con altri giocatori.
Nell’open world di Nacon, potrebbe capitare di essere inseguiti da un T-800, quindi la possibilità di scegliere tra diversi veicoli sarà particolarmente utile.
Terminator: Survivors seguirà una storia originale, arricchita da missioni principali e storyline secondarie. Ogni missione contribuirà a far luce sulla storia del mondo di gioco e dei suoi abitanti. Lungo il viaggio, i giocatori incontreranno sia i personaggi più amati della saga, che nuovi volti fondamentali per la timeline del gioco.
Il survival open world sarà disponibile a partire dal 24 Ottobre 2024 su Steam e successivamente arriverà anche su PS5 e Xbox Series X|S.