LightSpeed Studios, sussidiaria di Tencent, ha acquisito Lucid Games, ovvero lo studio di sviluppo dietro Switchblade e Destruction AllStars.
Nonostante l’acquisizione, Lucid Games continuerà a essere totalmente indipendente, ma avrà a disposizione tutta la rete e le tecnologia di LightSpeed Studios. Tramite Twitter dunque, lo studio di sviluppo ha spiegato che, nonostante ora faccia parte di LightSpeed Studios, lo sviluppo dei giochi e le varie operazioni interne rimarranno comunque in mano a Lucid Games.
Siamo lieti di annunciare che Lucid Games fa ora parte della famiglia di LightSpeed Studios.
Saremo totalmente indipendenti nello sviluppo dei videogiochi, ma avremo il supporto di tutta la rete e gli strumenti tecnologici di LightSpeed Studios.
We are thrilled that Lucid Games is now part of LightSpeed Studios family.
We’ll continue to enjoy full independence in the games that we create and the operation of the studio, while having the support from LightSpeed Studios’ global network and technology capabilities. pic.twitter.com/uLJW3vI3PI
— Lucid Games (@LucidGamesLtd) July 13, 2023
Lucid Games è stato fondato nel 2011 a Liverpool, da ex dipendenti di Bizarre Creations, una settimana dopo la chiusura dello studio di sviluppo. In soli dodici anni, il team ha pubblicato titoli per tutte le piattaforme, da PlayStation Vita a PlayStation 5, inoltre ha contribuito anche al Port per mobile di Grand Theft Auto: Liberty City Stories.