Ormai è piuttosto scontato anche soltanto notare come Tencent sia un colosso in netta espansione all’interno del mondo dei videogiochi, publisher questo che ricordiamo è stato capace di balzare in prima posizione tra le aziende del settore dei videogame che hanno incassato più di tutti nel corso del 2020.
Visto questo straordinario successo non stupisce vedere come il colosso cinese abbia una ferma intenzione di acquisire nuove quote di team di sviluppo, così da gettare radici sempre più profonde in un settore che è in forte crescita da un po’ di anni a questa parte. Vista questa volontà quindi segnaliamo in questo articolo come Tencent abbiamo acquisito proprio in queste ore il 3,8% delle quote di Remedy Entertainment, celebre team di sviluppo autore tra gli altri di opere molto amate dal pubblico e dalla critica specializzata di tutto il mondo quali Alan Wake ed il recente Control.
La notizia è stata prontamente segnalata dal solito attivissimo e puntale Daniel Ahmad, ormai a dir poco celebre analista del mondo dei videogiochi, attraverso il consueto tweet:
“Tencent ha acquisito proprio in queste ore una partecipazione del 3,8% in Remedy Entertainment. Bo Wang, Vicepresidente aziendale di Tencent, ha dichiarato quanto segue: ‘Tencent ha seguito i progressi di Remedy Entertainment per un periodo di tempo ed è rimasto colpito da ciò che il talentuoso team di Remedy ha realizzato’. Ovviamente sì ragazzi, questa è una quota di minoranza del 3,8%, per cui non cadete nell’errore di pensare che ora Tencent abbia acquisito la società o che abbia una partecipazione nel suo controllo”.
Proprio riguardo quest’ultima precisazione di Daniel Ahmad, l’analista si riferisce alla decisione di sviluppare nuovi giochi, decidere riguardo eventuali nuove esclusive per una piattaforma specifica e cose di questo tipo.
Vi ricordiamo infine che Tencent è al lavoro su una propria console da gioco in cloud con tanto di controller modulabile, cliccate al seguente link per avere tutte le informazioni a riguardo!