Tencent è una importante società negli investimenti cinesi, fondata nel lontano 1998 da Zhang Jindong e MA Huateng. Le varie sedi stabiliti sul territorio offrono numerosi servizi per l’intrattenimento, internet, telefonia mobile e il settore dei videogiochi.
Negli scorsi giorni il colosso cinese ha annunciato il rilascio del “Global Anti-Pandemic Fund“, sarebbe a dire un investimento di ben 100 milioni di dollari pensato per aiutare a limitare la diffusione inarrestabile del COVID-19. Anche Netflix e Facebook hanno stanziato la stessa somma per combattere la pandemia.
Nel caso dell’azienda cinese Tencent, l’investimento iniziale sarà impiegato per fornire strumenti sanitari di vitale importanza, compresi dispositivi di protezione e altri prodotti per gli ospedali e operatori sanitari di primo intervento. In un comunicato stampa, il presidente “Tencent Martin Lau” ha espresso le seguenti parole.
Dichiarazioni
«COVID-19 sta incidendo drasticamente sulle persone di tutto il globo terreste»
«Stiamo affrontando questa sfida insieme e Tencent è impegnata a sostenere la risposta internazionale alle emergenze. Sulla base dell’esperienza in Cina e del feedback raccolto dagli ospedali di tutto il mondo, riconosciamo che c’è un urgente bisogno di DPI e altre forniture mediche, in particolare all’inizio della pandemia, quando i canali di approvvigionamento tradizionali non possono sostenere l’improvviso aumento di necessità.»
Si tratta di un aiuto di estrema importanza per sostenere la lotta contro il Coronavirus, speriamo che la situazione si risolva per il meglio.
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.