Tencent ha acquisito anche Visual Arts, team decisamente noto ed apprezzato nell’ambito delle visual novel, a cui dobbiamo tra gli altri i giochi Kanon, Clannad e tanti altri ancora.
Ebbene sì, dopo appena pochi giorni dall’annuncio di essere diventato l’azionista di maggioranza del team di Dying Light 2, Techland, il colosso cinese ha dato l’ennesima prova concreta che non intende proprio fermarsi dall’effettuare delle nuove acquisizioni legate al mondo dei videogiochi.
Ad ogni modo tornando ad inizio articolo, a dare l’annuncio dell’acquisizione è stato direttamente Visual Arts attraverso il suo profilo ufficiale Twitter, condividendo un paio di messaggi volti a condividere con i propri fan questa importantissima novità.
Aggiungiamo che in seguito all’acquisizione di Tencent, il CEO di Visual Arts, Takahiro Baba, ha lasciato il posto a Genki Tenkumo, che prima occupava il ruolo di producer e di director ed autore delle sceneggiature di svariati giochi.
Visual Arts ha continuato affermado che adesso il team è sotto il controllo completo di Tencent Holding, potendo ora “crescere ulteriormente e diventare un possessore di proprietà intellettuali più globale” grazie agli investimenti ingenti che può garantirgli il colosso cinese.
Concludiamo consigliandovi di leggere il nostro articolo contenente tutti i team di sviluppo e gli investimenti del colosso cinese.
Furthermore、VISUAL ARTS Co.,Ltd. is now owned by Tencent Holdings Ltd., allowing us to grow further and become a more global IP owner.
— VISUAL ARTS Co.,Ltd. (@VisualArtsUSA) July 27, 2023