Dopo i report finanziari che vi abbiamo prontamente riportato nelle scorse settimane, in questo articolo vi segnaliamo una novità piuttosto importante: Tencent ha acquisito delle nuove azioni di Ubisoft, rafforzando ulteriormente il proprio investimento in quel del publisher francese.
Tencent ha messo le mani su un ulteriore 5% delle azioni di Ubisoft
Difatti come segnalato prontamente da Stephen Totilo di Axios attraverso il suo attivissimo profilo ufficiale Twitter, il colosso cinese ha acquistato nuove azioni di Ubisoft, mettendo così le mani sul 9.99% della compagnia francese, a cui dobbiamo tra gli altri la celeberrima serie di Assassin’s Creed, di Far Cry, di Prince of Persia e di tante, tante altre ancora.
Segnaliamo inoltre come Tencent avesse in precedenza il 5% di Ubisoft, mentre ora ha deciso di raddoppiare il proprio investimento con altri 300 milioni di euro investiti all’interno del publisher francese, con la compagnia Guillemot Bros che è ancora l’azionista di maggioranza grazie al 29% delle azioni in proprio possesso.
E per chi non sapesse di chi si tratti, questa compagnia è capitanata dai co-fondatori di Ubisoft stessa, con la famiglia Guillemot che di conseguenza non ha affatto perso il controllo del publisher francese.
A questo punto parrebbe essere stata accantonata, quantomeno per il momento, l’idea dell’azienda cinese di acquisire completamente Ubisoft, come invece avevano suggerito con una certa insistenza tutta una serie di report emersi in rete nelle scorse settimane.