Proprio come abbiamo segnalato un paio di giorni fa, lo studio di sviluppo noto come Telltale Games ha purtroppo subito un drastico ridimensionamento in vista di una possibile chiusura, licenziando il 90% del personale e lasciando salvi solamente 25 dipendenti.
L’azienda infatti continuerà a lavorare silenziosamente ed esclusivamente al suo ultimo progetto di cui parlerà più avanti, ma comunque serie come The Walking Dead, The Wolf Among Us e Stranger Things sono state ufficialmente cancellate.
Comunque sia, oggi veniamo a conoscenza grazie allo sviluppatore Alexis Kennedy, creatore di Cultist Simulator, che Telltale Games era alle prese con un videogioco decisamente diverso dal suo solito, ossia uno strategico per dispositivi mobile basato sugli zombie e su una storia procedurale.
Il progetto venne comunque cancellato nel mese di marzo 2018, sempre secondo Alexis Kennedy, per via dello sviluppo intensivo che lo studio dedicava ai suoi già numerosissimi e impegnativi titoli.
Insomma, Telltale sembra avere avuto proprio un brutto periodo ultimamente, sfociato in un ridimensionamento aziendale praticamente paragonabile a una chiusura. Si tratta con ogni probabilità di un altro duro colpo al mercato single-player narrativo. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.