In queste ore sono gente in rete nuove ed importanti novità per tutti i fan di Telltale Games, celebre team di sviluppo che ha chiuso i battenti a settembre 2018 per non pochi problemi di natura economica.
Ma oggi ecco la svolta inaspettata ed incredibilmente positiva: LCG Entertainment ha infatti appen annunciato di aver acquistato gli assets, marchi, tecnologie e “alcune proprietà intellettuali selezionate” del team di sviluppo a cui dobbiamo non poche avventure grafiche molto amate dal pubblico.
LCG Entertainment quindi lavorerà con Telltale Games e ripubblicherà i migliori giochi dell’azienda, senza però accantonare lo sviluppo di nuove IP ed episodi inedito delle serie più amate del team di sviluppo di cui sopra.
Jamie Ottilie e Brian Waddle saranno al comando della “nuova Telltale” con partner e investitori come Lyle Hall, Tobias Sjögren e Athlon Games pronti ad investire i giochi del team.
LCG/Telltale avrà sede legale a Malibù, con la sede operativa invece a Corte Madera, in California.
La compagnia sta achee cercando nuovi sviluppatori ed i dipendenti licenziati lo scorso autunno sono stati contattati per entrare nuovamente nella società.