Tekken 8 sarà l’ultimo capitolo della serie con Heihachi Mishima, stando ad un rumor che gira sul web negli ultimi giorni. Sembra che dal prossimo episodio, Kazuya potrebbe sostituire il padre come villain. Ed in più, Zagreus di Hades potrebbe fare la sua apparizione come personaggio di un DLC del gioco.
L’avvicendamento fra Heihachi e Kazuya si sentiva nell’aria da anni ormai e sembra dunque che si realizzerà con il prossimo capitolo del picchiaduro a round sviluppato da Bandai Namco, che arriverà dopo il successo di Tekken 7, certificato dalle 7 milioni di copie vendute.
Secondo lo stesso rumor, Bryan Fury perderà un occhio durante la storia di Tekken 8 e diversi personaggi non faranno ritorno nel roster completo, come per esempio Gigas, Katarina e Shaheen. Il numero di personaggi presenti al lancio dovrebbe essere di 24, ma potrebbe anche scendere a 22.
Ci saranno naturalmente anche molti ritorni, come quello di Lucky Chloe, forse Lee e Fahk, con quest’ultimo che svolgerà un ruolo molto più importante nella campagna. Non mancheranno ovviamente anche alcune novità sul fronte gameplay, con più concentrazione sulla complessità dei movimenti, i backdash e una nuova meccanica per le prese simile a quella già vista in Soulcalibur 6.
Per quanto riguarda la presenza di Zagreus come personaggio giocabile in un DLC, a quanto pare Katsuhiro Harada è un grandissimo fan di Hades e avrebbe insistito ad inserire il personaggio nel nuovo capitolo, utilizzando alcuni degli attacchi di Noctis come riferimento.
Al momento tutte queste informazioni restano solamente delle voci di corridoio, per cui vi chiediamo di prendere con le pinze queste possibili novità in attesa di maggiori annunci ufficiali da parte di Bandai Namco che dovrebbero arrivare in futuro. Ma nel frattempo vi chiediamo: Cosa ne pensate di questi rumors su Tekken 8? Fateci sapere la vostra nei commenti.