La community non ha accolto positivamente l’ultimo aggiornamento di Tekken 8, criticando in modo estremamente deciso l’introduzione delle microtransazioni all’interno del gioco con delle recensioni negative su Steam.
Ricordiamo infatti che l’ultimo update del titolo non ha aggiunto soltanto il nuovo lottatore Eddy Gordo, ma ha anche inserito non poche microtransazioni per elementi estetici all’interno del Tekken Shop, aggiungendo inoltre anche un battle pass con tanto di versione premium a pagamento.
E com’era lecito attendersi, queste novità non sono state accolte da una gran quantità di utenti che hanno deciso di manifestare tutto il proprio dissenso su Steam, assegnando a Tekken 8 delle recensioni negative che hanno portato la valutazione generale degli 30 ultimi giorni a “Nella Media”, mentre quella generale è “Molto Positiva”.
Queste recensioni poco positive sono dovute in particolar modo alla questione temporale, visto che Bandai Namco ha aggiunto gli acquisti in-game all’interno del nuovo capitolo della serie soltanto svariati mesi dopo il lancio.
Qui di seguito sono presenti un paio di valutazioni negative assegnate a Tekken 8 da fan delusi dal nuovo aggiornamento. Leggiamo il primo commento condiviso da un utente:
“Adoro Tekken, ma l’aggiunta di un cash shop e di un battle pass 2 mesi dopo il lancio in un gioco da 70 dollari è forse l’esca più schifosa che abbia mai visto. Chiederei il rimborso se potessi”.
Un altro utente ha affermato:
“Il gioco ha una monetizzazione eccessiva. Onestamente credo che per un gioco da 70 dollari avere anche un negozio in-game, un battle pass e un DLC a pagamento è inaccettabile. Penso infatti che gli sviluppatori hanno anche aspettato che il gioco avesse recensioni entusiastiche per annunciare e lanciare il battle pass e il negozio in-game per evitare la cattiva pubblicità.
Infine, è abbastanza evidente che i cosmetici di base sono stati eliminati dalla personalizzazione del gioco base per poi essere inseriti nel battle pass. Molti di questi cosmetici cosmetici erano disponibili gratuitamente nella personalizzazione dei personaggi dei Tekken precedenti. Nel complesso il gioco è divertente, ma non posso consigliarlo finché questi modelli di monetizzazione predatori sono presenti.”