Tekken 8 in arrivo il 26 gennaio 2024 include diverse opzioni per l’accessibilità, per permettere a tutti i fan di poter giocare al nuovo capitolo del celebre picchiaduro. In particolar modo, la versione del gioco per i daltonici ha catturato l’attenzione degli utent e, proprio a tal proposito, Katsuhiro Harada ha spiegato di aver sviluppato e testato personalmente le opzioni inserite nel gioco.
Tramite X, lo sviluppatore ha affermato di aver studiato nuove opzioni per rendere il gioco più accessibile già con Tekken 7, ma ovviamente non sono state inserite. Nonostante ciò, i test svolti in passato hanno permesso a Katsuhiro Harada di proporre un videogioco più inclusivo.
Ho sviluppato e testato personalmente una versione più accessibile di Tekken 7 (non dispoibile per la vendita) già diversi anni fa. Grazie a ciò ho potuto introdurre il tutto in Tekken 8.
I have developed and tested “an accessibility version of TEKKEN 7” (albeit not for sale), several years ago.
Those studies have been introduced into this version of TEKKEN8.#TEKKEN8#鉄拳8 https://t.co/Q00H5YIkzh— Katsuhiro Harada (@Harada_TEKKEN) December 28, 2023
Grazie alla recente demo del gioco disponibile per tutte le piattaforme, le funzioni per l’accessibilità non sono di certo passate inosservate e dunque, Katsuhiro Harada tramite i canali social ha spiegato di aver lavorato a lungo per implementare tali opzioni.
Negli ultimi anni includere nuove funzioni per l’accessibilità all’interno dei videogiochi è sempre più importante per garantire a tutti i videogiocatori la possibilità di giocare i propri titoli preferiti. A tal proposito, più recentemente Call of Duty: Modern Warfare 3 ha ricevuto nuove funzioni di accessibilità con l’ultimo aggiornamento, mentre a partire dal 6 dicembre è disponibile Controller Access, il pad dell’accessibilità per PlayStation 5.