Nell’ultimo episodio del podcast Harada’s Bar, lo stesso Katsuhiro Harada ha avuto modo di parlare dell’uscita di Tekken 8, affermando che il titolo è stato rimandato internamente a causa dell’arrivo del suo diretto competitor. Il lancio di Tekken 8 era infatti fissato per lo stesso periodo di Street Fighter 6: dopo aver scoperto la coincidenza, lo studio ha scelto di rimandare l’uscita di circa sei mesi.
Il nuovo picchiaduro di Bandai Namco sarà disponibile soltanto a partire dal 26 gennaio, mentre Street Fighter 6 è arrivato il 2 giugno 2023. Proprio per questo motivo, Katsuhiro Harada e il team hanno preferito far slittare la data di uscita di sei mesi: nonostante tutto è bene specificare che nel corso del video, Harada non menziona mai Street Fighter 6, ma a conti fatti è facile intuire che si tratta proprio del picchiaduro di Capcom.
La data di uscita di Tekken 8 è stata svelata soltanto durante la Gamescom 2023: il picchiaduro sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC partire dal 26 gennaio 2024. Nel frattempo, per ingannare la lunga attesa, durante l’evento è stato mostrato un nuovo filmato dedicato al gameplay. La breve clip è semplicemente incentrata su un gruppo di lottatori intenti a buttarsi in una battaglia devastate fino a quando non ci sarà un vincitore.