Tramite gli account social ufficiali di Tekken 8 è stato diffuso un trailer dedicato a Bryan Fury, nonché un nuovo combattente nel roster. Sfortunatamente, il personaggio è stato mostrato prima di quanto pianificato da Bandai Namco: l’annuncio ufficiale sarebbe dovuto avvenire durante il torneo Combo Breaker, disponibile in streaming sul canale YouTube Bandai Namco Esports.
Il filmato è stato prontamente rimosso poco dopo, nonostante il breve lasso di tempo il trailer è già stato condiviso da altri account e dunque è possibile trovarlo in rete. Proprio per questo motivo, il director Katsuhiro Harada, tramite Twitter, ha commentato il leak incolpando, senza mezzi termini, il lavoro svolto da Bandai e anche in questo caso, il tweet è stato cancellato.
Ma che diamine, Bandai Namco Euro. Questo è il motivo per cui anni fa vi avevo già avvisato di non pianificare i post sui social in anticipo. Bene, ora posso andare a casa, grazie! Ha ha ha.
Non si tratta dell’unico membro del team di Tekken 8 ad aver commentato la vicenda su Twitter, anche il producer Michael Murray si è espresso tramite il social per scusarsi con tutti i fan per il leak.
Mi scuso con i fan che hanno visto qualcosa in particolare non nel modo in cui io e Harada avevamo pianificato. Mi dispiace per voi e per tutti i membri del team di sviluppo che hanno rinunciato ai propri fine settimana per lavorarci.
I apologize to the fans who saw that particular thing in not the way @Harada_TEKKEN and I had wanted it to happen. I feel bad for all you guys and also the dev team who gave up weekends to work on it 🙁
— Michael Murray (@mykeryu) May 28, 2023
Non si tratta dell’unico leak di Tekken 8 comparso in rete questo mese: poche settimane fa un utente, la demo al PlayX4 2023 a Seoul, ha pubblicato la schermata di selezione dei personaggi che può essere vista prima del match.