Katsuhiro Harada, game director di Bandai Namco al lavoro su Tekken 7, ha dichiarato che lo studio starebbe prendendo in considerazione una eventuale versione per Nintendo Switch.
A quanto pare il più grande scoglio da superare per fare ciò è costituito dall’impiego del poderoso Unreal Engine 4 per muovere il gioco, engine che Nintendo Switch non saprebbe gestire come si deve.
“Con il tempo forse vedremo questo engine adattarsi maggiormente all’impiego su switch. forse troveremo modi per creare una versione alleggerita del gioco che consentirà un più facile porting verso quella piattaforma”.
Il direttore ha aggiunto anche che, essendo il suo studio ancora impiegato nel risolvere alcuni problemi del gioco nella versione attualmente disponibile, non si è avuto modo di affrontare l’argomento in modo abbastanza approfondito.
“Non abbiamo ancora idea di quanta gente vorrebbe davvero una versione del gioco su Nintendo switch. Comprendiamo l’appeal, la possibilità di poter giocare ovunque è magnifica, ma al momento non siamo in grado di farlo. forse inizierà quando la gente comincerà a dire ‘hey, questo è qualcosa che voglio davvero’. E allora da li cominceremo, ma chi lo sa? al momento, nulla è pianificato”.
Nessuna certezza dunque ma, innegabilmente, la cosa sembra interessare il direttore. Non resta che attendere ulteriori sviluppi. Intanto, per ingannare l’attesa, potete sempre dedicarvi al titolo sulle piattaforme ove è disponibile: Playstation 4, Xbox One e PC.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.