Konami Digital Entertainment B.V. ha da poco annunciato il ritorno della tartarughe ninja con l’attesa Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection.
Leonardo, Donatello, Raffaello e Michelangelo si stanno dunque preparando per tornare più in forma che mai grazie a questa collaborazione tra Konami e Nickelodeon.
La collezione di videogiochi rimasterizzati proporrà così ben 13 giochi classici dell’archivio retrogaming di Konami in versioni 8 bit, 16 bit e arcade Teenage Mutant Ninja Turtles (TMNT).
Questa particolare collection sarà disponibile all’acquisto in futuro per le piattaforme PC Steam, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, sia in edizioni fisiche che in edizioni digitali.
Il prezzo sarà di 39,99 euro e farà tornare le quattro tartarughe ninja alle prese con i piani malvagi di Shredder, Clan del Piede, Bebop e Rocksteady con pura azione beat ‘em up.
Ecco i videogiochi classici che include la Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection, con tanto di piattaforma originale:
- Teenage Mutant Ninja Turtles (Arcade)
- Teenage Mutant Ninja Turtles: Turtles in Time (Arcade)
- Teenage Mutant Ninja Turtles (NES)
- Teenage Mutant Ninja Turtles II: The Arcade Game (NES)
- Teenage Mutant Ninja Turtles III: The Manhattan Project (NES)
- Teenage Mutant Ninja Turtles: Tournament Fighters (NES)
- Teenage Mutant Ninja Turtles IV: Turtles in Time (Super Nintendo)
- Teenage Mutant Ninja Turtles: Tournament Fighters (Super Nintendo)
- Teenage Mutant Ninja Turtles: The Hyperstone Heist (Sega Genesis)
- Teenage Mutant Ninja Turtles: Tournament Fighters (Sega Genesis)
- Teenage Mutant Ninja Turtles: Fall of The Foot Clan (Game Boy)
- Teenage Mutant Ninja Turtles II: Back From The Sewers (Game Boy)
- Teenage Mutant Ninja Turtles III: Radical Rescue (Game Boy)
Segnaliamo che Konami ha collaborato con gli sviluppatori di Digital Eclipse per riadattare questi titoli classici alle piattaforme di gioco moderne, riuscendo così a introdurre diversi miglioramenti generali alla qualità dei videogiochi, come ad esempio salvataggi migliorati, mappatura dei comandi e l’introduzione di un comparto multiplayer online per alcuni dei capitoli presenti nella collection.
Qui sotto trovate il trailer d’annuncio della collection!
Siete per caso interessati a questo ritorno? Vogliamo anche ricordare che per il 2022 è atteso l’arrivo del nuovo capitolo della serie intitolato Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge.