Team ASOBI è uno dei talentusi team parte della grande famiglia Sony, creatore del divertente Astro’s Playroom, e ha recentemente messo online il suo primo sito ufficiale nel quale viene annunciato come lo studio sia al lavoro sul suo “gioco più ambizioso”.
Un progetto che desta molta curiosità dal momento che, fino a oggi, il piccolo Team ASOBI non si è mai cimentato nella creazione dei cosidetti titoli Tripla A, limitandosi alla creazione di esperienze di dimensioni più piccole ma nondimeno interessanti e innovative. Nel loro storico figurano i titoli: The Playroom, The Playroom VR, Astro Bot Rescue Mission e il già citato Astro’s Playroom, un titolo che nonostante le sue ridotte dimensioni ha saputo dar fondo alle funzionalità di DualSense di PlayStation 5.
“Siamo un nuovo e dinamico PlayStation Studio fondato nella vibrante città di Tokyo. Creiamo giochi di qualità assoluta per giocatori PlayStation di ogni età. I nostri ultimi lavori sono gli apprezzati Astro Bot: Rescue Mission per PlayStation VR e Astro’s Playroom per PlayStation 5. Stiamo lavorando duramente sul nostro più ambizioso gioco!”, recita il sito ufficiale di Team Asobi recentemente andato online.
Per i lavori su questo ambizioso gioco, di cui purtroppo al momento non si sa ancora nulla, tranne che si tratta di un gioco action in tre dimensioni, Team Asobi ha aperto le sue porte con la pubblicazione di 13 annunci di lavoro. Le poche informazioni sul titolo in sviluppo, ovvero la sua natura action 3D, derivano proprio da queste posizioni di lavoro ora aperte. Non resta che rimanere in paziente attesa di maggiori informazioni che arriveranno senza dubbio nel prossimo futuro. Se intanto siete curiosi di dare una sbirciata al loro nuovissimo sito internet potete raggiungerlo comodamente cliccando sulla fonte di questo stesso articolo.
Fateci sapere cosa ne pensate di Team ASOBI e dei suoi giochi precedenti, e quali sono le vostre speranze e aspettative relativamente a questo inedito “ambizioso gioco”.