Tchia arriva su Nintendo Switch: il gioco sarà disponibile per la console di Nintendo nell’estate 2024. La versione per Nintendo Switch includerà tutti gli aggiornamenti del titolo, otto nuove melodie, outfit alternativi e ricompense speciali.
L’annuncio è stato effettuato nel corso del Future Games Show di primavera, il breve filmato mostrato oltre alle novità, è possibile dare uno sguardo al setting tropicale del gioco e a tutte le abilità della protagonista. Tchia è un open-world che permette di esplorare il colorato paesaggio, ispirato alla Nuova Caledonia, in cui sarà possibile arrampicarsi, planare, nuotare, navigare grazie alla propria barca lungo un meraviglioso arcipelago, ricco di cultura, musica e folklore.
Sviluppato da Awaceb e distribuito da Kepler Interactive, Tchia è arrivato per Microsoft Windows, PlayStation 4 e PlayStation 5 a marzo del 2021. Il gioco è stato accolto positivamente sia dalla critica che dai videogiocatori: a maggio dello stesso anno, il titolo aveva già venduto oltre un milione di copie, mentre a dicembre ha vinto il Premio al gioco di maggior impatto in occasione dei The Game Awards.