Tasomachi Behind The Twilight è un RPG ideato e sviluppato da Nocras con Orbital Express, per il publisher Playism, lanciato su PC nel corso del 2021 e prossimo al debutto nelle versioni Nintendo Switch e PlayStation 4 – Cancellata invece la versione Xbox precedentemente in programma.
L’annuncio è stato accompagnato da un filmato di gameplay che ne riferisce la data d’arrivo su console. A quanto pare Tasomachi Behind The Twilight non approderà su piattaforme Xbox a seguito di alcuni problemi tecnici non meglio specificati sorti durante lo sviluppo.
Tasomachi Behind The Twilight è un titolo di genere platform/adventure rpg ideato da Nocras, un professionista designer che in passato ha lavorato per Nintendo, dando il suo contributo alla realizzazione di scenari e altro nell’acclamatissimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Tasomachi Behind The Twilight ci conduce in un mondo parallelo costruito traendo grandissima ispirazione dalle più antiche culture dell’estremo oriente, dettaglio evidente nell’architettura delle strutture rappresentate, come negli abiti dei personaggi. Saremo chiamati a vestire i panni di Yukumo, un’esploratrice che si appresta a imbarcarsi per un lungo viaggio su un dirigibile andando alla ricerca di alcuni componenti di ricambio necessari alle riparazioni del sistema di propulsione del vascello.
Il gioco ruota tutto attorno alle attività che andremo a svolgere per ottenere i componenti necessari, muovendoci in ambienti molto evocativi ricchi di aree da scoprire ed esplorare grazie ai potenziamenti ottenuti. Tasomachi Behind The Twilight si fregia anche della colonna sonora composta da un popolare musicista e youtuber, con oltre un milione d’iscritti al proprio canale, Ujico.
Tasomachi Behind The Twilight sarà lanciato su Nintendo Switch e PlayStation 4 (e anche su PlayStation 5 via retrocompatibilità) il prossimo 28 aprile 2022. Che ne pensate? Il titolo stimola la vostra curiosità? Lo comprerete? Fatecelo sapere nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti.