Krafton, il publisher di PUBG: Battleground, ha acquisito appena pochi giorni Tango Gameworks, salvando di conseguenza il team di sviluppo di ZeniMax Media dalla triste ed ineluttabile chiusura. Ma a cosa lavorerà adesso lo studio? A condividere nuove informazioni è stato la società coreana, precisando che lo studio lavorerà a “nuovi progetti” ed ovviamente all’espansione di Hi-Fi Rush.
Dopo appena pochi giorni dalla conferma di aver ottenuto con l’acquisizione di Tango Gameworks l’IP di Hi-Fi Rush, mentre The Evil Within e Ghostwire: Tokyo sono rimaste in possesso di Microsoft, Krafton ha condiviso delle nuove informazioni in merito al futuro dello studio giapponese contattando direttamente il giornalista Stephen Totilo.
Totilo ha quindi affermato che in quel del publisher di PUBG: Battleground hanno intenzione di collaborare il più possibile con ZeniMax Media (la società madre di Bethesda), con l’obiettivo di far lavorare gli sviluppatori a “nuovi progetti” oltre che all’espansione di Hi-Fi Rush.
Leggiamo quanto affermato da Stephen Totilo:
“In seguito all’acquisizione abbiamo intenzione di trasferire circa 50 addetti allo sviluppo da Tango Gameworks alla filiale giapponese di Krafton. Il personale trasferito continuerà a lavorare su nuovi progetti, tra cui l’espansione dell’IP HI-FI RUSH, presso Krafton. Krafton intende collaborare con Xbox e ZeniMax per garantire una transizione senza intoppi e mantenere la continuità di Tango Gameworks, consentendo al talentuoso team di continuare a sviluppare l’IP di Hi-Fi RUSH e di esplorare progetti futuri.”
Ricordiamo che ad inizio anno Microsoft ha chiuso Tango Gameworks, Arkane Austin ed altri team, ma appena qualche giorno fa Krafton ha deciso di acquisire lo studio giapponese. Aggiungiamo che Shinji Mikami si è detto felice per l’acquisizione di Tango da parte di Krafton.
Also from their PR: "KRAFTON plans to transfer approximately 50 development staff from Tango Gameworks to KRAFTON's Japan subsidiary. These transferred staff will continue to work on new projects, including the expansion of the HI-FI RUSH IP, at KRAFTON."
— Stephen Totilo (@stephentotilo) August 15, 2024