Shinji Mikami il fondatore e CEO di Tango Gameworks, lascierà lo studio dopo più di dodici anni. A dare la notizia delle dimissioni è Todd Vaughn, vice presidente di Bethesda tramite una mail inviata a tutti i dipendenti dell’azienda.
Vi scrivo per informarvi che Shinji Mikami lascerà Tango Gameworks nei prossimi mesi. Mikami è stato un leader creativo e un mentore per tanti giovani sviluppatori per dodici anni, dal The Evil Within fino a Ghostwire: Tokyo e il più recente Hi-Fi Rush.
Secondo quanto riportato, nella mail lo stesso Vaughn ha definito Hi-Fi Rush come uno dei migliori lanci per Bethesda e Xbox degli ultimi anni e infatti, l’ adrenalinico titolo a ritmo di musica ha avuto un impatto positivo per lo studio di sviluppo. Al momento, mentre gli sviluppatori sono impegnati nel supporto di Ghostwire: Tokyo e lo stesso Hi-Fi Rush, i vertici sono al lavoro con lo studio di sviluppo per chiarire gli step successivi dello studio.
Mikami ha fondato Tanto Gameworks nel 2010 per poi lanciare The Evil Within nel 2014, mentre il sequel è arrivato tre anni dopo. Nonostante lo studio sia stato fondato soltanto dodici anni fa, Shinji Mikami vanta una carriera di 33 anni nell’industria: a soli venticinque anni si unisce a Capcom e pubblica Disney’s Aladdin per Super Nintendo, con un totale di circa 1,75 milioni di copie vendute si tratta del primo gioco di successo di Mikami a cui successivamente dobbiamo la creazione di Resident Evil uno dei più celebri survival horror di sempre. Sempre con Capcom, Mikami collabora per lo sviluppo di titoli come Dino Crisis e Devil May Cry.
— Bethesda (@bethesda) February 23, 2023