Il nuovo trailer pubblicato per Tales of Symphonia Remaster è dedicato alle nuove caratteristiche del gameplay che i giocatori avranno modo di scoprire nel corso del viaggio per rigenerare il mondo. Il titolo di Bandai Namco sarà disponibile dal 17 febbraio per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, inoltre sarà compatibile anche con PlayStation 5 e Xbox Series S|X.
I videogiocatori potranno esplorare un mondo pieno di esperienze e personaggi indimenticabili, inoltre potranno vivere una storia ricca di emozioni. L’edizione remastered di Tales of Symphonia offrirà grafica e gameplay migliorati e ovviamente non mancheranno le meravigliose cutscene dove sarà possibile vedere in azione i personaggi con il design a cura del celebre Kosuke Fujishima.
Inoltre sarà possibile coinvolgere fino a tre amici in co-op locale per poter sconfiggere i nemici grazie anche a centinaia di combinazioni fra attacchi speciali e incantesimi.
Nel corso degli eventi, oltre all’esplorare un mondo ormai in decadimento nel tentativo di salvare Sylvarant e Tethe’alla, bisognerà ricorrere a tecniche potenti e attacchi all’unisono per poter ad configgere i villain una volta per tutte.
Il crafting sarà una parte fondamentale per la rigenerazione oltre ovviamente alle armi e agli accessori già presenti. Infatti i protagonisti per portare al termine la loro missione dovranno fare ricorso a tutto ciò che è necessario, fra cui tutta la loro stessa forza, senza dimenticare l’amicizia.
L’arrivo di Tales of Symphonia in versione rimasterizzata è stato annunciato lo scorso settembre da parte dello stesso publisher e sviluppatore Bandai Namco, per poter offrire una versione per le console più nuove di uno dei capitoli più amati di Tales Of. Adesso dunque, a distanza di mesi dalla notizia, il tempo stringe e a partire da metà febbraio finalmente i videogiocatori potranno rivivere una meravigliosa avventura!