Mutsumi Inomata, celebre illustratrice e charatcter designer di Tales of, è deceduta all’età di 63 anni. A dare la notizia della scomparsa dell’artista giapponese è stata la sorella, tramite un comunicato diffuso tramite Twitter: Inomata è mancata improvvisamente il 10 marzo e i funerali si sono svolti in forma privata, le cause non sono state specificate.
ファン、関係者の皆さまへ
いのまたむつみの妹です。 pic.twitter.com/yp6BCTzXcS— いのまたむつみ (@inomatanekomata) March 18, 2024
Appassionata di anime e manga sin dalla tenera età, la carriera di Mutsumi Inomata ha inizio negli anni ’80 lavorando come animatrice per Ashi Productions. Nonostante abbia lavorato anche nel mondo dei manga, Inomata è nota principalmente per la serie Tales of, per cui ha lavorato come character designer contribuendo significativamente alla creazione dei protagonisti della saga. La Inomata infatti ha lavorato ai capitoli più amati della saga, come ad esempio Tales of Destiny, Tales of Eternia, Tales of Destiny 2, ma non solo.
Oltre al mondo dei videogame, la Inomata ha lavorato come character designer per diverse serie anime particolarmente apprezzate, come Windaria, Plawres Sanshiro e Brain Powered.