Sony Interactive Entertainment ha annunciato che Tales of Kenzera: Zau, titolo di debutto di Surgent Studios (fondato da Abubakar Salim), farà il suo debutto all’interno del PlayStation Plus Extra sin dal giorno di lancio, che ricordiamo essere in programma nella giornata del 23 Aprile 2024.
Come leggiamo su PlayStation Blog, questo nuovo titolo è contraddistinto da un’esplorazione in 2.5D incentrati sulla storia, con i giocatori chiamati ad affrontare delle “emozioni” così da scoprire come l’amore sia in grado di donare il coraggio di continuare a lottare anche dopo aver subito una perdita devastante.
Come suggerisce con forza il nome stesso, Tales of Kenzera: Zau vede come protagonista un giovane guerriero sciamano da Amandla di nome Zau, impegnato in una ricerca quasi disperata di Kalunga, il Dio della morte. Difatti l’obiettivo di questo ragazzo è quello di stringere un patto con lui e riportare la sua Baba dal regno dei morti.
Il portentoso guerriero è inoltre in grado dii padroneggiare con grande maestria due potenti maschere impregnate di potere cosmico del sole e della luna in una danza splendida e caotica, con Zau intento a viaggia per Kenzera, un ricco reame mistico ispirato alle storie Bantu, combattendo contro potenti spiriti ancestrali e superando ostacoli per trovare tre potenti esseri sfuggiti al Dio della morte.
EA ha aggiunto che Tales of Kenzera: Zau consentirà ai giocatori di poter sbloccare nuove abilità mano a manco che si prosegue nel corso dell’avventura.
Ricordiamo infine che appena qualche giorno fa Sony ha annunciato i giochi di Marzo 2024 del PlayStation Plus Extra e Premium.