Take-Two Interactive aveva annucniato l’anno scorso che saranno rilasciati ben 93 giochi entro 5 anni. La compagnia ha voluto riconfermare tale dichiarazione, insieme ad altri dettagli.
Take-Two, come detto, ha pianificato l’arrivo di 93 giochi nei prossimi 5 anni così suddivisi:
- 63 giochi “core experiences” (un’esperienza di gioco fondamentale)
- 17 giochi “mid-core”
- 13 giochi casual/arcade
Durante una chiamata riguardo gli ultimi utili registrati dalla compagnia, il presidente Karl Slatoff ha dichiarato come tali numeri erano una veloce istantanea in quel preciso momento e che la società sta lavorando duramente ed è fiducioso sul raggiungimento di tale obbiettivo.
Sono stati inoltri froniti più dettagli dallo stesso presidente di Take-Two. Slatoff si aspetta che 47 di questi giochi rilasciati in futuro siano basati su IP attualmente esistenti ed il resto saranno invece delle nuove IP esclusive. Sono in programma 72 titoli per console, PC, servizi streaming quali Stadia e GeForce Now e per mercato mobile.
Nel corso di questi mesi sono stati rilasciati diversi aggiornamenti e giochi da parte della famiglia Take-Two che comprende anche 2K Games, ma Slatoff ha voluto confermare che non tutti tra i recente contenuti fanno parte dei 93 nuovi giochi. Parliamo di XCOM: Chimera Squad e l’arrivo di Mafia: Definitive Edition.
Al momento non è chiaro quanti dei giochi lanciati sul mercato negli scorsi anni contano tra i 93 titoli che Take-Two intende rilasciare. Possibile che il rilascio di alcuni maggior giochi di successo come Borderlands 3 su console next-gen possa essere contato, come l’arrivo dell’atteso Grand Theft Auto VI, ma la compagnia rilascerà ulteriori informazioni nel corso dell’anno. Non ci resta dunque che aspettare per conoscere tutti i 93 titoli.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!