Take-Two ha reso noti i risultati finanziari riguardanti il primo trimestre dell’anno fiscale 2019, che va dal primo aprile al 30 giugno.
In quest’occasione il publisher ha rivelato che Grand Theft Auto V ha quasi raggiunto quota 100 milioni di copie.
Strauss Zelnick, CEO di Activision, ha rivelato inoltre che le microtransazioni di GTA Online stanno continuando a generare grandi ricavi. Inoltre l’uomo ha parlato anche dell’atteso Red Dead Redemption 2 e del successo che potrà ottenere.
Eccovi le parole dell’uomo:
“L’anno fiscale è iniziato bene, con i risultati operativi del primo trimestre che hanno superato le nostre aspettative. A trainare la nostra performance sono state le microtransazioni di Grand Theft Auto Online e di NBA 2K18 e la forte domanda di GTA V, che si è avvicinato ai 100 milioni di unità vendute. Di conseguenza, stiamo aumentando le nostre previsioni operative per l’anno fiscale 2019. La compagnia ha altissime aspettative riguardo Red Dead Redemption 2. Ci aspettiamo un notevole successo di pubblico e critica per il nuovo gioco Rockstar anche se non pensiamo possa raggiungere gli stessi numeri di GTA V. Probabilmente daremo il via ad alcune iniziative crossover tra i due giochi, non posso confermare nulla al riguardo ma ci stiamo pensando. Certamente RDR2 trainerà i profitti dell’anno fiscale 2018 insieme a NBA 2K19 e WWE 2K19 in arrivo rispettivamente a settembre e ottobre. Ci aspettiamo risultati operativi record per l’anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2019.”
America, 1899. L’era del selvaggio West è agli sgoccioli: la legge sta catturando le ultime bande di fuorilegge. Chi rifiuta di arrendersi, viene ucciso senza pietà.
Dopo un colpo andato storto nella città di Blackwater, Arthur Morgan e la banda di Van der Linde sono costretti alla fuga. Con gli agenti federali e i migliori cacciatori di taglie alle costole, la banda deve rapinare, combattere e rubare per farsi strada e cercare di sopravvivere nel cuore di un’America dura e selvaggia. Una serie di conflitti e divisioni rischiano di mettere a repentaglio l’unità del gruppo, e Arthur si ritrova costretto a scegliere tra i suoi ideali e la lealtà nei confronti della banda che l’ha cresciuto.
Dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è una storia epica che ci mostra un’America agli albori della modernità. In arrivo il 26 ottobre 2018.
Red Dead Redemption 2 racconta la storia del fuorilegge Arthur Morgan e della banda di Van der Linde e della loro lotta per la sopravvivenza nel cuore di un’America dura e spietata, tra rapine, furti e scontri. In arrivo il 26 ottobre del 2018 sui sistemi PlayStation 4 e Xbox One.“