Nel corso di una recente riunione con gli investitori, il presidente di Take-Two Interactive ha espresso alcune considerazioni sull’impatto che avranno sul mercato servizi di videogiochi su catalogo come Xbox Game Pass oppure EA Play.
Karl Slatoff si è così dichiarato “molto scettico” nei confronti di questo tipo di sistema di monetizzazione e distribuzione dei videogiochi, spiegando che secondo lui sarà molto difficile vederlo diventare in futuro il metodo principale per vendere titoli.
Nonostante ciò, il dirigente ha dichiarato che nel caso le sue previsioni si dovessero rivelare incorrette, la compagnia videoludica non avrebbe alcun problema a seguire questo particolare trend, e in tal senso abbiamo già visto qualcosa di recente con Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption 2 permanere sul Game Pass di Microsoft per qualche mese, proprio come ribadito dallo stesso Slatoff.
Il boss della compagnia ha in questo modo ribadito l’importanza di sostenere a dovere lo sviluppo delle grandi produzioni, difendendo il recente aumento di prezzo dei videogiochi di nuova generazione, il quale sarebbe arrivato soltanto dopo ben 15 anni che i costi di produzioni continuavano ad aumentare mentre i prezzi di listino rimanevano invariati.
Che ne pensate di queste dichiarazioni da parte del presidente di Take-Two Interactive?
Xbox Game Pass è molto simile al celebre Netflix dato che con una sottoscrizione mensile, di €9,99, si ha accesso ad un catalogo iniziale di oltre 100 titoli suddivisi tra giochi Xbox One e Xbox 360, con il passare dei mesi l’offerta verrà arricchita con nuovi giochi.
Il colosso americano ha riportato inoltre che tutti gli indecisi potranno provare il servizio gratuitamente, per 14 giorni, senza alcuna limitazione.
Segnaliamo che l’abbonamento all’Xbox Live Gold sarà necessario esclusivamente per usufruire delle modalità multiplayer dei giochi presenti nel servizio. I titoli presenti nel servizio verranno scaricati su Xbox One e sarà possibile giocarli offline per un massimo di 30 giorni. Ovviamente appena termina l’abbonamento non sarà più possibile giocare ai titoli scaricati mentre l’abbonamento era attivo.
In tal senso c’è da segnalare un bonus: se volete acquistare un gioco mentre siete utenti Xbox Game Pass potrete risparmiare il 20% sul prezzo del gioco base ed il 10% su tutti gli add-on dei titoli presenti nel catalogo del servizio.
Qual’è la vostra opinione sul servizio? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!