Take-Two Interactive sarebbe in procinto di chiudere la sede di Seattle come parte di alcuni tagli del personale già annunciati dalla compagnia.
Secondo quanto riportato, Take-Two ha già presentato il Worker Adjustment and Retraining Notification (WARN) allo stato di Washington: si tratta di una notifica obbligatoria da parte del datore di lavoro per permettere ai dipendenti di cercare una nuova opportunità lavorativa prima del licenziamento.
Sul documento presentato da Take-Two è possibile leggere che saranno licenziati ben 70 dipendenti a causa della chiusura della sede di Seattle, già fissata per il 28 giugno.
Nelle scorse settimane, la compagnia aveva annunciato il licenziamento del 5% del suo personale. L’obiettivo di Take-Two è avviare un piano di ristrutturazione interno che porti a un risparmio di 65 milioni di dollari in un anno. A maggio dello scorso anno, l’azienda contava circa 11.580 dipendenti in tutto il mondo, quindi con un taglio del personale pari al 5%, Take-Two potrebbe risparmiare dai 160 ai 200 milioni di dollari.
Oltre ai licenziamenti e alla chiusura della sede di Seattle, prevista per fine giugno, Take-Two avrebbe già cancellato una serie di progetti senza condividere i titoli coinvolti.