La società madre di Grand Theft Auto, Take-Two Interactive, ha confermato di avere tre remaster o port “non annunciati” in uscita nell’anno fiscale 2022, dunque entro l’1 aprile del prossimo anno.
La notizia arriva dalla recente chiamata sugli utili del Q1 2022 di Take-Two. Nella parte inferiore di una diapositiva chiamata “Dettagli Pipeline (aggiornati al 18 maggio 2021)”, la società ha affermato di avere sei “nuove iterazioni di titoli precedentemente rilasciati” (intesi come remaster o port) in fase di sviluppo.
Tre sono già stati svelati, e sono: le versioni di Grand Theft Auto V e Kerbal Space Program per i sistemi di nuova generazione, oltre a una versione standalone di Grand Theft Auto Online. Mentre gli altri tre non sono stati ancora annunciati.
Quali potrebbero essere allora queste tre remaster o port in uscita? Una delle ipotesi più plausibili potrebbe essere quella di una versione next-gen di Red Dead Redemption 2, che deve ancora ricevere la versione specifica per le console PS5 e Xbox Series X|S. Per il resto sono davvero tantissimi i franchise su cui potrebbero essere a lavoro con port o remaster gli studi di Take-Two, tra questi possono esserci Mafia, Bully, Max Payne, lo stesso Grand Theft Auto, Saints Row o perfino Bioshock.
Proprio in questi giorni vi abbiamo riportato alcuni rumors su dei possibili remake di GTA III, Vice City e San Andreas, ma naturalmente al momento sono solo speculazioni e voci poco chiare, in ogni caso quest’ultime potrebbero non far parte dei 3 port/remaster in uscita entro aprile 2022, visto che si parla di possibili remake.
Per quanto riguarda altre informazioni sulla presentazione sulla pipeline di Take-Two, è stato citato anche qui il lancio del nuovo franchise in sviluppo presso 2K Games, che si vocifera essere un gioco strategico sviluppato dal team di XCOM, Firaxis, ambientato nell’universo Marvel.