Take-Two Interactive ha reso noti i risultati finanziari riguardanti il primo quarto dell’anno fiscale 2020, terminato il 30 giugno, dove sua GTA V che Red Dead Redemption 2 hanno ottenuto risultati decisamente importanti.
Il trimestre, chiuso al 30 giugno, ha generato ricavi netti per $ 540,5 milioni, in crescita del 39% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Il 58% di questo è stato interamente generato da DLC, componenti aggiuntivi e microtransazioni nei suoi più grandi giochi, principalmente GTA Online e NBA 2K19. In effetti, gli acquisti in-game sono cresciuti del 31% rispetto al primo trimestre dell’anno fiscale 2009.
Questa spinta ha anche migliorato ulteriormente le dimensioni a favore delle entrate digitali, che ora ammontano al 79% delle entrate di Take-Two.
In quest’occasione il publisher ha poi rivelato che Grand Theft Auto V ha quasi raggiunto quota 110 milioni di copie, mentre Red Dead Redemption 2 ha venduto 25 milioni di copie fino al 30 giugno 2019.
La serie di Borderlands ha invece totalizzato 48 milioni di copie tra tutti i suoi capitoli, con NBA 2K19 che si è imposto come il titolo sportivo del publisher di maggior guadagno.
Civilization VI invece ha già raggiunto i 5,5 milioni di copie.
In una notizia correlata, abbiamo parlato anche di quanto del successo di Take-Two passi per microtransazioni e DLC, sempre più fondamentali nelle economie della compagnia statunitense.