Jason Schreier ha rivelato che Take-Two Interactive ha deciso di chiudere due team di sviluppo nel corso dei prossimi giorni: si tratta nello specifico di Roll7 e Intercept Games.
Il giornalista ha rivelato con un nuovo report su Bloomberg che il publisher di GTA 6 ha deciso di chiudere i due studi di cui sopra in occasione di una nuoca manovra di contenimento dei costi, con l’obiettivo di ridurre fortemente le perdite ed aumentare di conseguenza i ricavi.
Il primo team che verrà chiuso è Roll7, con sede a Londra e noto al pubblico per aver realizzato il recente ed apprezzato gioco d’azione Rollerdrome, mentre l’altro studio è Intercept Games, con sede a Seattle e produttore del gioco di simulazione di volo spaziale Kerbal Space Program 2.
Il giornalista ha aggiunto che un documento di Take-Two Interactive, depositato lunedì presso il Dipartimento per la sicurezza dell’occupazione dello Stato di Washington, ha rivelato che il publisher ha intenzione di chiudere il team di Seattle e tagliare 70 posti di lavoro, più o meno il numero di persone che lavoravano per Intercept Games.
Aggiungiamo che appena il mese scorso la società di GTA 6 ha annunciato un piano di contenimento dei costi con un taglio del 5% del suo personale, ovvero circa 600 lavoratori, per contenere i costi.
Questa è comunque l’ultima notizia negativa di questo 2024, visto che nei mesi scorsi Sony, Electronic Arts, Microsoft e tante altre società hanno tagliato molti posti di lavoro.