Game Experience
LIVE

Take-Two acquisisce il team di animazione facciale di Avengers: Endgame

Il publisher di GTA acquisisce Dynamixyz.

Take-Two, la società madre he ingloba team di sviluppo a dir poco celebri ed apprezzati come Rockstar Games e 2K Games, ha appena annunciato l’acquisizione di Dynamixyz, società questa esperta nella realizzazione delle animazioni facciali in abito cinematografico, che ha lavorato a progetti a dir poco importanti ed amatissimi dal pubblico di tutto il mondo come Avengers: Endgame e Love, Death & Robots, nonché con la stessa Take-Two per Red Dead Redemption II e NBA 2K21.

Dynamixyz possiede “strumenti e tecnologie all’avanguardia e proprietarie di acquisizione del movimento, analisi facciale e elaborazione 3D completa” che abbracciano la CG, il computer vision ed infine anche il machine learning. Il colosso americano non ha rivelato il prezzo di acquisto di Dynamixyz, che ha sede a Cesson-Sévigné, in quel della Francia.

Take-Two ha inoltre affermato che l’acquisizione di Dynamixyz rappresenta soltanto il prossimo passo dell’azienda nel rafforzamento delle sue capacità di sviluppo interno in modo che possa diventare “l’azienda di intrattenimento più creativa, innovativa ed efficiente” al mondo.

In futuro, Dynamixyz diventerà una divisione di Take-Two e lavorerà esclusivamente con le etichette di Take-Two, tra cui Rockstar e 2K. L’attuale CEO, Gaspard Breton, continuerà a guidare l’azienda.
Michael Worosz, capo editoriale di Take-Two, ha affermato quanto segue in merito a questa nuova importante acquisizione:

“La rivoluzionaria tecnologia e servizi di analisi facciale di Dynamixyz è un’aggiunta altamente complementare e strategica alla struttura editoriale e di sviluppo di livello mondiale di Take-Two. Gaspard e il team visionario di Dynamixyz hanno una meritata reputazione nel fornire la gamma più ampia e intelligente di soluzioni di acquisizione del movimento facciale per l’industria dell’intrattenimento, e il loro lavoro ha affascinato milioni di persone in tutto il mondo dal cinema al soggiorno. Siamo entusiasti di averli ora al nostro fianco a far parte del nostro team, così da incorporare le loro tecnologie proprietarie e le loro meraviglie creative nelle nostre offerte future e di continuare a far evolvere le loro capacità e soluzioni”.

Breton ha invece dichiarato:

“Avendo lavorato con Rockstar Games e 2K conosciamo molto bene ed in prima persona l’impegno che Take-Two mette nell’eccellenza creativa, ed accogliamo con favore l’opportunità di sfruttare i nostri strumenti e la nostra tecnologia per aiutarli a raggiungere tale obiettivo e ad affascinare e coinvolgere ulteriormente il pubblico.”

Continuate a seguirci per non perdervi le altre novità in arrivo in merito a questa acquisizione.

Fonte: Gamespot

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi