Dopo essere letteralmente sparito dalla scena videoludica, il futuro Syphon Filter potrebbe essere in procinto di vedere una nuova rinascita su piattaforma Playstation. Lo sparatutto in terza persona che ha all’attivo cinque capitoli suddivisi tra le prime due PlayStation e PSP con l’ultimo capito pubblicato identificato in Syphon Filter: Logan’s Shadow, è stato anche quello con il quale il team di sviluppo si è congedato. Negli anni successivi Studios Eidetic diventato poi SIE Bend Studio si è dedicato ad altri progetti, e che vede attualmente il team al lavoro sull’atteso Days Gone e che molto probabilmente non sarà coinvolto, ma stando a quanto emerso proprio in queste ore vi sono ottime indicazioni per una riedizione del brand.
Sony ha infatti registrato qualche giorno fa il marchio Syphon Filter su territorio europeo, esattamente l’8 novembre scorso sono state depositate le documentazioni necessarie, tuttavia non sono state rilasciate ulteriori informazioni, potrebbe semplicemente trattarsi di una manovra cautelativa per mantenere i diritti sul titolo, oppure preannunciare una sorta di remaster o ingresso del gioco nel servizio PlayStation Now anche se non è da escludere la possibilità di un capitolo tutto nuovo.
Non ci rimane che attendere eventuali indicazioni per capire cosa ha in serbo Sony al riguardo.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.