Il team di Microids ha annunciato che Syberia: The World Before è stato rilasciato su Steam, GOG e sull’Epic Games Store. Quest’ultimo capitolo della famosa serie è un vero e proprio tuffo nell’universo creato da Benoît Sokal e in questa nuova avventura si dovranno vestire i panni di Kate Walker e Dana Roze, due donne capaci di smuovere le montagne per scoprire i più profondi misteri sepolti.
Syberia I, pubblicato nel lontano 2002, è un gioco di avventura in stile steampunk che mette i giocatori nei panni di Kate Walker, una giovane e promettente avvocatessa che dovrà recarsi in Russia per lavoro. Il sequel invece, Syberia II, è stato pubblicato nel 2004 e riprende la storia da dove si era interrotta alla fine del primo capitolo. Entrambi hanno riscosso grande successo tra gli amanti del genere e hanno vinto numerosi premi.
Nell’aprile del 2017 è uscito anche un terzo capitolo della saga, potete trovare la nostra recensione nel link qui di seguito.
Descrizion di Syberia: The World Before
Vaghen, 1937: Dana Roze è una ragazza di 17 anni, che sta iniziando una brillante carriera come pianista. Tuttavia, il suo futuro comincia a farsi sempre più incerto e oscuro, mentre la minaccia fascista dell’Ombra Marrone incombe sull’Europa, alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale
Taiga, 2004: Kate Walker cerca di sopravvivere meglio che può nella miniera di sale dove è stata imprigionata, quando un tragico evento la spinge in una nuova avventura alla ricerca della sua identità.
- Syberia: The World Before è un’avventura che attraversa i continenti e il tempo. I giocatori dovranno calarsi nei panni sia di Kate Walker che di Dana Roze, per venire a capo di misteri rimasti sepolti per troppo tempo.
- Tutto il mondo fantastico e poetico di Benoît Sokal, con i suoi scenari mozzafiato e personaggi iconici.
- Una storia misteriosa e piena di enigma tutta da scoprire, come nella tradizione di Syberia.
- Una doppia storia, due vite che si intrecciano nella storia scritta da Benoît Sokal e Lucas Lagravette.
- Una colonna sonora evocativa, orchestrata da Inon Zur (Syberia 3, Fallout, Dragon Age, Prince of Persia).