La newsletter Switch and Chill arriva in versione fisica su Amazon. Ebbene sì, Switch and Chill, la newsletter nata in seno al progetto social del giornalista Lorenzo Mango, ha finalmente una versione stampata, che ricorda il look and feel delle riviste videoludiche old style. Il primo numero di Switch and Chill è disponibile al prezzo di 15,60 euro, con più di 100 pagine dedicate al mondo dei videogiochi.
All’interno dell’impaginato (acquistabile su Amazon) sono presenti moltissime rubriche, approfondimenti e interviste, realizzati con l’idea di guardare al videogioco da un punto di vista diverso dal solito. L’impaginato mensile di Switch and Chill resta però anche digitale, garantendo quindi diverse modalità e dispositivi di lettura. Recentemente è inoltre disponibile una versione dimostrativa contenente alcuni articoli, in modo che i lettori possano leggere qualcosa prima di procedere con l’acquisto. La versione impaginata di Switch and Chill è disponibile mensilmente sottoscrivendo un abbonamento a Twitch o Substack.
Ricordiamo che la redazione è composta da Lorenzo, Federica Giorgi, e Daniele Scibetta, esperto di accessibilità che cura la rubrica GameronWheels. Questa newsletter si prende il compito non soltanto di informare, ma anche di coinvolge i lettori nella stesura di articoli, stimolando contestualmente la creatività con temi mensili e ospita contributi di professionisti di altri settori – come la biologa Lisa Foschi, che analizza i videogiochi con occhi scientifici nella rubrica La parola all’esperta.