Game Experience
LIVE

Lo sviluppo di Grand Theft Auto VI si sarebbe accellerato

Ne è convinto un giornalista di settore, Chris Klippel, di JeuxVideo

Secondo una recentissima indiscrezione di Chris Klippel, giornalista alle dipendenze del portale JeuxVideo, lo sviluppo del lungamente atteso Grand Theft Auto VI sarebbe stato recentemente accellerato grazie al conseguimento di un importante obbiettivo. All’indiscrezione il giornalista ha affiancato alcuni dettagli, ovviamente tutti ancora da verificare.

Grand Theft Auto VI è destinato veramente al lancio entro pochi anni?

Questo è quanto dichiara il giornalista francofono, che ritiene che nonostante l’eventuale accellerata nei lavori di sviluppo il titolo non sarà lanciato prima della fine dell’anno 2024, dunque ci vorrebbero ancora un paio d’anni scarsi prima di poter tornare a giocare la saga più celebre di Rockstar Games.

L’ultimo titolo, il più che longevo Grand Theft Auto V, fu lanciato nel 2013, dunque se veramente il lancio del sesto capitolo fosse nel 2024 o oltre, ciò metterebbe tra i due giochi il più grande divario temporale della serie (e forse uno dei più grandi di sempre); oltre dieci anni tra un titolo e il suo successore.

Di Grand Theft Auto VI non si sa ancora nulla. O meglio, circolano tante voci sul futuro di questa serie che è difficile dire se tra le mille millantate verità della rete si celi davvero qualcosa di affidabile. Da parte di Rockstar Games, per ora, c’è sempre stato totale silenzio attorno a questo progetto. Tutto ciò che si sa di ufficiale, e nemmeno da tanto tempo quanto si potrebbe pensare, è che il titolo è in corso di sviluppo, e pare anche che lo sia da diverso tempo.

I timori forse più forti riguardo il futuro del gioco sono relativi alla sua natura: molti sperano in un titolo con una forte campagna a giocatore singolo, c’è però chi teme il successo di GTA Online possa spingere alla realizzazione di un titolo più focalizzato sul multiplayer.

grand theft auto vi

Intanto è fissato per domani il lancio di Grand Theft Auto V in edizione per console next-gen, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, che rappresenterà per il longevo gioco il terzo approdo su una generazione di console, essendo debuttato in origine su PlayStation 3 e Xbox 360, per poi rinascere su PlayStation 4 e Xbox One, e ora eccolo di nuovo pronto a rinascere. Per chi avesse eseguito il preordine di queste nuove edizioni del gioco è già possibile, da diversi giorni a questa parte, procedere con il pre-download dei dati di gioco, cosi da essere pronti a lanciarsi nella tentacolare Los Santos, tirata a lucido più che mai, nel momento in cui il gioco verrà sbloccato domani.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi