Game Experience
LIVE

Lo sviluppo di Fortnite Capitolo 3 è ora su Unreal Engine 5

Gli sviluppatori hanno confermato il cambio totale di motore grafico per il videogioco di successo.

Epic Games ha da poco annunciato che con l’arrivo di Fortnite Capitolo 3 lo sviluppo del videogioco si è spostato sul nuovo motore grafico Unreal Engine 5.

Il gioco free-to-play di Epic girava infatti sul precedente Unreal Engine 4, mentre in occasione dell’uscita del Capitolo 3 il team ha deciso di fare il grande passo e di spostare gli asset sulla tecnologia dell’UE5.

Queste sono state le dichiarazioni da parte dello studio di sviluppo sulla questione, rilasciate con un post pubblico su Twitter.

“Con l’arrivo del Capitolo 3, lo sviluppo di Fortnite si è spostato sull’Unreal Engine 5. Siamo emozionati di poter condividere con voi questo viaggio e stiamo lavorando per renderla la migliore esperienza possibile per tutta la comunità di Fortnite.”

Fortnite-Capitolo-3

Ricordiamo infatti che il capo di Epic Games, ossia Tim Sweeney, aveva già dichiarato in precedenza che nel corso del 2021 il titolo battle royale avrebbe cominciato a utilizzare il motore di gioco Unreal Engine 5, con tutte le novità tecniche che ne sarebbero conseguite.

La nuova versione del famoso motore grafico è stata lanciata gratuitamente in Accesso Anticipato e diversi sviluppatori hanno confermato che i loro prossimi titoli avrebbero utilizzato proprio l’Unreal Engine 5, come ad esempio The Coalition per quanto riguarda il prossimo capitolo della serie di Gears of War.

Esattamente qui di seguito potete trovare il tweet di Epic Games che abbiamo preso in considerazione per scrivere questo articolo.

Che ne pensate? State ancora giocando al videogioco battle royale dalla formula free-to-play oppure no?

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi