Uno sviluppatore ricrea P.T. utilizzando l’Unreal Engine con supporto VR

Lo sviluppatore indipendente utilizzare il motore grafico di Epic Games per ricreare l'esperienza di P.T.!

Lo sviluppatore RadiusGordello ha speso 9 mesi per ricreare P.T., il noto videogame-teaser pensato da Hideo Kojima, tramite il motore grafico Unreal Engine.

Unreal P.T. è così disponibile al download gratuito comodamente dal seguente indirizzo, mentre ricordiamo che presenta al suo interno anche il supporto al VR.

Il creatore di questa versione amatoriale del titolo ha anche spiegato che l’unica differenza con il gioco originale per PlayStation 4 è il finale, il quale è stato leggermente cambiato per rendere più consistente il completamento dell’avventura.

Ricordiamo che, solitamente, progetti del genere sono famosi per poi venir cancellati o rimossi da parte del proprietario dell’IP, dunque non sappiamo come andrà a evolversi la faccenda. Lo sviluppatore resposanbile di questa particolare versione del gioco, comunque sia, ha rifiutato di ricevere donazioni da parte dei fan, probabilmente per evitare di far notare a Konami un suo eventuale intento di guadagnare soldi dal lavoro in questione.

unreal-pt
unreal-pt

Cosa ne pensate?

Commenti