Le riprese per la serie televisiva di The Last of Us sono già cominciate a gran parte del cast è stato ormai confermato, tra cui Pedro Pascal nel ruolo di Joel Miller e Bella Ramsey nei panni di Ellie.
Il budget dietro a questo progetto sembra tra l’altro essere veramente mastodontico, soprattutto per essere una serie televisiva. Il portale Variety ha da sempre rivelato diverse informazioni sui compensi dei vari attori di cinema e televisione, e questa volta è stato svelato qualcosa in merito proprio sull’attore Pedro Pascal.
Come riportato dal portale hollywoodiano, infatti, l’attore che andrà a interpretare l’amato personaggio di Joel Miller verrà pagato ben 600.000 dollari per ogni episodio della serie TV in questione.
Variety ha anche pubblicato una lista dei vari attori delle serie TV attuali, svelando per ognuno di loro il compenso a episodio che riceveranno. Il compenso di Pascal sembra essere nella media dei compensi a episodio, mentre sopra di lui risultano esserci gli attori Jeff Bridges per The Old Man e Chriss Pratt per Terminal List, che rispettivamente prenderanno a episodio 1 milione e 1,4 milioni di dollari.
Pascal ha già recitato in un’altra serie televisiva di successo e già apprezzata da molte persone, soprattutto dai fan di Star Wars, e stiamo parlando proprio di The Mandalorian. L’attore parte quindi con vantaggio nell’inserirsi nel cast di The Last of Us, assumendosi una responsabilità davvero non da poco, ossia quella di interpretare uno dei personaggi più amati dai videogiocatori.
La prima stagione di The Last of Us, infatti, sarà interamente basata sugli avvenimenti del primo videogioco della serie uscito originariamente nel 2013 per le console PlayStation 3, poi rimasterizzato a dovere per le piattaforme PlayStation 4.
Che ne pensate? Siete interessati a questo progetto? Ricordiamo che il game director e scrittore dei videogiochi, noto come Neil Druckmann, sarà presente anche questa volta sia alla scrittura che alla supervisione generale del progetto, al fine di rendere la serie TV il più fedele possibile al videogioco.