Soltanto tre mesi dopo il lancio di Tales of Kenzera: Zau, il team di sviluppo Surgent Studio ha appena licenziato poco più di una dozzina di dipendenti.
In un primo momento, i licenziamenti sono stati riportati da diversi membri del team tramite LinkedIn, tra cui il produttore Philip Smy e il level designer Pete Brisbourne. Poche ore dopo, lo stesso studio ha confermato la notizia tramite Twitter.
Purtroppo, Surgent si è unito al crescente numero di studi di videogiochi colpiti dai licenziamenti quest’anno, con poco più di una dozzina di persone coinvolte. È un periodo difficile per l’industria, ma siamo incredibilmente orgogliosi del lavoro di tutto il nostro team su Zau e degli elogi ricevuti dalla critica e dai giocatori. Ora ci concentriamo sul supporto ai membri licenziati e sul continuo sviluppo di Zau, guardando al futuro con il nostro prossimo progetto.
— Surgent Studios | ZAU OUT NOW (@surgentstudios) July 2, 2024
Tales of Kenzera: Zau è disponibile dal 23 aprile per PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC via Steam. Il titolo è un viaggio che racconta la perdita di una persona cara, fortemente ispirato alla perdita del padre di Abubakar Salim, attore e fondatore di Surgent Studios.