Warner Bros. ha pubblicato il primo trailer ufficiale in italiano del nuovo film Superman, diretto da James Gunn.
L’attesa è quindi finalmente giunta al termine, con la celeberrima casa di produzione cinematografica che ha deciso di regalarci una prima occhiata a questa attesissima pellicola, fissata per il debutto nelle sale cinematografiche italiane nella giornata del 10 luglio 2025.
Il trailer segna un cambio netto rispetto al tono cupo dello Snyderverse, abbracciando una visione più classica e fedele alla tradizione fumettistica, con richiami evidenti al costume storico e al logo della saga di Superman.
James Gunn, già noto per il suo stile unico che mescola azione, ironia ed emozione, ha precisato a più riprese nei mesi scorsi che con questo film ha intenzione di esplorare cosa significhi essere Superman in un mondo contemporaneo. Nel trailer, il protagonista appare in difficoltà, ma non è mai solo. Difatti ad un certo punto fa il suo ingresso il cane Krypto, il fedele compagno di Kal-El, che nelle prime sequenze si rivela un eroe a quattro zampe pronto a salvare il suo padrone.
Oltre al leggendario Uomo d’Acciaio, il film promette uno spirito corale ricco di personaggi iconici. Spiccano il Lex Luthor di Nicholas Hoult, ritratto con un’inquietante precisione, il Lanterna Verde di Guy Gardner (Nathan Fillion) ed Hawkgirl (Isabela Merced). Il cast include anche Rachel Brosnahan nei panni di Lois Lane e David Corenswet come Clark Kent/Superman, accompagnati da nomi di alto profilo come Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Skyler Gisondo e Wendell Pierce.
La pellicola rappresenta il primo passo del nuovo universo DC, frutto della visione creativa di Gunn e Peter Safran. Sul piano tecnico, il film si avvale di collaboratori fidati, tra cui il direttore della fotografia Henry Braham e la costumista Judianna Makovsky. Anche la colonna sonora promette grandi emozioni, affidata al compositore John Murphy.
Giunto alla fine di questo articolo non possiamo che affermare che il conto alla rovescia è iniziato: prepariamoci a volare con l’Uomo d’Acciaio!
In tutto questo ricordiamo che nelle scorse settimane Warner Bros. ha suggerito il periodo di uscita di Hogwarts Legacy 2.