La rivista videoludica nota come Famitsu ha raccolto i primi dati di vendita riguardanti il lancio di Super Smash Bros. Ultimate, il nuovo picchiaduro a piattaforme per Nintendo Switch che ha lasciato a bocca aperta sia stampa che critica.
Secondo la rivista in questione, il videogioco di casa Nintendo avrebbe venduto al lancio ben 1,3 milioni di copie soltanto in Giappone. Si tratta chiaramente di un dato notevole non solo in quanto si tratta di una nazione sola, ma anche perché il titolo è uscito da soli 3 giorni.
Il nuovo capitolo dell’amata serie nipponica dovrebbe aver spinto ulteriormente anche le vendite delle unità Switch, ma non abbiamo ancora dati a riguardo. Inoltre, si è trattato del miglior lancio di un’esclusiva Nintendo Switch, battendo così del doppio le precedenti Pokémon Let’s Go! e Super Mario Odyssey.
Infine, segnaliamo che secondo le stime della MorganStanley, l’esclusiva in considerazione raggiungerà nel corso del 2019 un totale di 10 milioni di copie vendute, per quanto riguarda ovviamente il mercato internazionale.
Che ne pensate? Ricordiamo che Super Smash Bros. Ultimate è disponibile all’acquisto esclusivamente per la console ibrida Switch.