Sono in arrivo gli amiibo di Sephiroth e Kazuya Mishima per Super Smash Bros. Ultimate: entrambi i personaggi sono presenti nel videogioco come DLC: Sephiroth è arrivato a dicembre 2020 mentre Kazuya, unico personaggio proveniente da Tekken, è entrato nel roster a giugno dello scorso anno.
Nintendo tramite un post su Twitter ha annunciato l’arrivo dei due amiibo, previsto per il 13 gennaio 2023 e non solo! Il colosso giapponese ha già rivelato che nel corso dell’anno saranno disponibili anche gli amiibo di Pyra e Mythra direttamente da Xenoblade Chronicles 2.
Per Super Smash Bros. Ultimate non è previsto l’arrivo di nuovi personaggi, nonostante tutto non mancano gli amiibo.
Ricordiamo che nel 2021 il game director Masahiro Sakurai ha affermato che il roster di Super Smash Bros. Ultimate non si sarebbe allargato ulteriormente e dunque dopo l’arrivo del Fighter Pass 2 il titolo non avrebbe più ricevuto personaggi. Nonostante tutto però Nintendo non rinuncia al lancio di nuovi amiibo dedicati ai personaggi già presenti all’interno del gioco per tutti gli utenti che amano collezionarli.
In Super Smash Bros. Ultimate, titolo che attualmente conta circa 69 milioni di copie, sono presenti personaggi provenienti dai videogiochi più disparati e amati, a partire da The Legend of Zelda dove troviamo Link, Sheik, Zelda e Ganondorf, fino a Metal Gear con il celebre Snake: fra poco più di un mese arriveranno dunque gli amiibo di Kazuya, unico personaggio proveniente da Tekken e Sephiroth, villain di Final Fantasy VII. Infine non rimane altro da fare se non attendere l’uscita degli amiibo di Pyra e Mythra,direttamente dal mondo di Xenoblade Chronicles 2 che, proprio come Sephirot e Kazuya Mishima, i due personaggi sono disponibili come DLC nel gioco.