Super Smash Bros. Ultimate è senza alcun dubbio uno dei giochi per Nintendo Switch più apprezzati dal pubblico e della critica specializzata di tutto il mondo, gioco che come certamente saprete già catapulta sul terreno di battaglia una gran quantità (tanto per utilizzare un eufemismo) di combattenti impegnati con tutto se stessi a dare vita ad incredibili, spettacolari e a dir poco frenetiche battaglie dove a contare è solo e soltanto la vittoria finale.
L’apprezzata esclusiva per Nintendo Switch è quindi composta da un roster di combattenti a dir poco formidabile e ricco di tantissimi personaggi, con Nintendo che ha inoltre arricchito mese dopo mese questo già imponente cast di lottatori con altre aggiunte interessanti grazie ai vari DLC rilasciati per il gioco.
Tra questi non possiamo che segnalare l’annuncio di Kazuya Mishima, celebre lottatore della saga di Tekken, avvenuto nel corso del Nintendo Direct andato in scena nel corso dell’E3 2021 soltanto qualche giorno fa, dove il director di Super Smash Bros. Ultimate, Masahiro Sakurai, ha confermato l’arrivo del personaggio all’interno dell’esclusiva per Switch.
Il Game Director ha però confermato anche in queste ore che questo sarà il penultimo personaggio ad approdare nel titolo, con Super Smash Bros. Ultimate che quindi accoglierà esclusivamente un altro lottatore nei prossimi mesi, con il robusto supporto post lancio che a quel punto si concluderà.
Eccovi le dichiarazioni del noto sviluppatore:
“Fino ad oggi abbiamo creato ogni tipo di combattente e di stage. È stato incredibilmente emozionate radunare tutti questi giochi, vecchi e nuovi, inglobarli in un unico prodotto. Beh, è stato un lavoro che ha significato molto per me. Ora che ci penso però sono trascorsi quasi dieci anni dallo sviluppo di Super Smash Bros per Wii U e Nintendo 3DS. Ci ho lavorato per così tanto tempo, potreste definirlo il mio capolavoro”.