Una delle serie più amate dagli utenti Nintendo è Super Smash Bros, il noto brawler dove personaggi Nintendo (e chi sulle console della Grande N ci è solamente passato una volta) si danno battaglia a suon di mosse uniche per risultare alla fine vincitore.
Serie nata nel 1999 su N64 era inizialmente dedicata al solo Giappone. Il primo titolo fu concepito con poco budget, doveva essere un esperimento, esperimento poi passato. Nel 2001 la serie si consacra definitivamente con Super Smash Bros.Melee per GameCube che diventa anche il gioco più venduto sul cubo viola.
Si vede un terzo capitolo arrivare su Wii per poi procedere con la pubblicazione su Nintendo 3DS e Wii U fino ad arrivare a Super Smash Bros.Ultimate su Nintendo Switch. L’ultima fatica di Sakurai ha superato le 25 milioni di unità aiutando la serie a raggiungere un traguardo incredibile. Infatti, tutta la serie ha venduto in totale 69 milioni di unità. Visto così sembra un traguardo normalissimo, ma tra i titoli picchiaduro è la seconda serie più venduta di sempre.
Per fare chiarezza: Super Smash Bros si piazza alle spalle di Mortal Kombat (75 milioni) e davanti a Tekken (53 milioni) e Street Fighter (47 milioni).