Nintendo ha condiviso un video messaggio di Charles Martinet e Shigeru Miyamoto, incentrato sul sorprendente addio dello storico doppiatore di Super Mario che avrà effetto sin dall’ormai imminente Wonder, nuovo gioco della serie che approderà su Switch il 20 ottobre 2023.
Difatti come vi abbiamo riportato con un articolo dedicato, Martinet non sarà più il doppiatore del celeberrimo idraulico baffuto italiano e da ora in poi ricoprirà il ruolo di ambasciatore dell’iconico franchise della Grande N.
Charles Martinet ha quindi confermato in questo nuovo video messaggio che continuerà a “viaggiare per il mondo”, con l’obiettivo di “condividere la gioia della famiglia di Mario e continuare a incontrare fan appassionati come voi, che siete ciò che più mi sta a cuore”. In conclusione lo storico doppiatore ha ammesso che “È stato davvero un grande onore ricoprire questo ruolo per tutto questo tempo”.
Nel messaggio di cui sopra è intervenuto anche il papà di Super Mario, Shigeru Miyamoto, che ha condiviso delle nuove informazioni in merito al ruolo di ambasciatore che ricoprirà il doppiatore da ora in avanti:
“Posso confermare che in questo suo ruolo Charles incontrerà i fan, parteciperà agli eventi per ricreare le atmosfere della serie di Super Mario con la sua voce inconfondibile, firmerà autografico e interagirà con tutti voi per portarvi la gioia e il divertimento del mondo di Super Mario”.
Ritornando a Super Mario Bros. Wonder, segnaliamo che il doppiatore di Mario verrà annunciato solo alla sua uscita.
Ecco un messaggio speciale di Shigeru Miyamoto e Charles Martinet sul cambio di doppiatore di Mario, annunciato il 21/08. pic.twitter.com/rtt0t73qwK
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) September 7, 2023