In una città inglese, Walsall, hanno fatto recentemente comparsa una serie di vasi, sparsi qua e la nella zona urbana, di colore verde che ricordano, piuttosto da vicino, i tubi attraverso i quali è solito muoversi Super Mario, l’iconico e storico personaggio di Nintendo. Pare però che molti abitanti non abbiano accolto amichevolmente questa novità, a quanto viene riportato dalla stampa del luogo.
L’amministrazione locale non si è ancora espressa a riguardo, quindi non è chiaro se l’intento fosse effettivamente quello di rendere omaggio a Super Mario, nonostante il fatto che tutto ciò coincida con il 35esimo anniversario dell’icona Nintendo fa senza dubbio sorgere qualche sospetto. Voluto o meno, il riferimento c’è, ed è chiaro a chiunque guardi quegli stessi vasi che arricchiscono le piazze della città.
Nemmeno agli abitanti del luogo è sfuggito il riferimento, e non sembrano accogliere tutto ciò nel migliore dei modi: “Fanno sembrare il posto simile a qualcosa uscito fuori da Super Mario Bros.”, ha commentato uno dei cittadini, “sembrano quei warp pire in cui si infila Mario”. Più che l’aspetto stesso dei vasi, sarebbe il loro costo, piuttosto elevato, ad avere indisposto i cittadini, insoddisfatti di questo investimento compiuto con i fondi pubblici. Specie considerando che pare Walsall non stia passando un bel periodo in termini di conti pubblici.
Non manca però chi ha accolto amichevolmente la novità. Secondo alcuni il dettaglio dona a Walsall un aspetto più vibrante e più moderno, donando anche un tocco di allegria che non guasta in un periodo grigio come questo. “Tutti li chiamano i tubi di Mario, quantomeno è una cosa che fa ridere”, ha dichiarato un altro cittadino.
Cosa ne pensate di questa decisione? Vorreste i “tubi di Mario” nel vostro quartiere o paese? A me, personalmente, darebbero allegria; anche se sarei molto curioso di conoscere il prezzo di ogni singolo pezzo prima. Intanto si continua a vociferare di una ipotetica Super Mario 35th Anniversary Collection il cui annuncio, secondo delle voci, dovrebbe coincidere con il prossimo Nintendo Direct.