Chihiro Fujioka, game director di Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars non è coinvolto nel remake annunciato lo scorso mese da Nintendo. Nonostante Fujioka non avrà alcun ruolo, lo sviluppatore ha affermato di essere particolarmente felice della notizia.
In risposta a un fan su Twitter, Fujioka ha confermato di non essere minimamente coinvolto nello sviluppo del remake, ma è stato sorpreso ed entusiasta della novità, mentre tramite Reddit ha affermato di non vedere l’ha di poter giocare Super Mario RPG.
Nonostante tutto, lo stesso Fujioka aveva espresso il desiderio di realizzare un nuovo Super Mario RPG come suo ultimo titolo. Durante una chiacchierata con Ben Hanson, host del canale YouTube MinnMax, il game director ha spiegato di voler creare un Mario RPG totalmente diverso dal precedente, come ultimo videogioco della sua carriera, qualora avesse l’opportunità.
I am not involved in the remake.
But I am very surprised and pleased with the news!— chihiro fujioka (@ChihiroFujioka) June 22, 2023
Nonostante la mancata presenza del game director originale, la compositrice Yoko Shimomura ha confermato il suo ritorno per le musiche del remake!. Super Mario RPG è stato annunciato il 21 giugno nel corso del Nintendo Direct: il trailer ha anche svelato la data di uscita, fissata per il 21 novembre 2023.