Super Mario Party, ultimo capitolo della serie di party game per Nintendo Switch, ha venduto bene nel corso di questo ottobre.
Oltre 1,5 milioni di copie per l’esattezza. Questo è quanto si evince dal resoconto finanziario della casa di Kyoto per questo secondo quarto dell’anno fiscale 2019.
Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, ritiene il successo sia dovuto al ritorno della serie alla sua forma originale, con meccaniche immediate e adatte a tutti gli utenti.
“Si tratta di un titolo con un gameplay capace di coinvolgere tutti, che si adatta bene al concept di Nintendo Switch ‘gioca sempre, ovunque e con chiunque’. Si tratta di un gioco completo con un appeal immediato, uno di quelli che tutti, dai giocatori regolari ai novizi, possono giocare assieme. Ci aspettiamo che diventi un titolo evergreen per le feste”. questo è quanto ha detto Furukawa.
Il presidente hatenuto anche a precisare come questo Super Mario Party abbia goduto d’un lancio migliore rispetto ad altri Mario Party, creando cosi un buon momentum in vista del periodo natalizio. Il successo del gioco ha portato anche a un incremento delle vendite dei Joy-Con extra, necessari per giocare in quattro su una singola console.