Il periodo di tempo che è passato tra Super Mario 3D World e Super Mario Odyssey è stato di ben quattro anni. Infatti, mentre il primo usciva su Wii U nel novembre 2013 il secondo veniva lanciato lo scorso ottobre, esattamente nel primo anno di vita di Nintendo Switch.
Per questo alcuni utenti si sono chiesti se il titolo fosse in sviluppo precedentemente per la console Wii U, ma Nintendo ha chiarito il tutto in un’intervista sull’ultimo numero di Game Informer. Vediamo le parole del producer Yoshiaki Koizumi:
“E’ sempre stato pianificato per Nintendo Switch. Stavamo veramente considerando l’ideA di sfruttare una gran mole di capacità hardware per questo gioco e volevamo quindi utilizzarne il più possibile.”
Anche Shinya Takahashi della compagnia giapponese è intervenuto sull’argomento:
“Credo che il motivo per cui Nintendo Switch è diventato così importante qui da noi, stia nel fatto che può funzionare esattamente come una console, ma anche come un dispositivo portatile. Abbiamo pensato molto su quali tipi di funzionalità software potessero essere in grado di sfruttare quelle capacità. Super Mario Odyssey ha veramente risposto a tante di quelle possibilità su cui abbiamo sperato.”
Che ne pensate?
Super Mario Odyssey è disponibile all’acquisto esclusivamente per la console ibrida Nintendo Switch. Vogliamo ricordavi che da pochi giorni è disponibile un update che introduce una nuova modalità di gioco.